Home Novità BLOCCO ELETTRONICO PER SERRATURA DI SICUREZZA

BLOCCO ELETTRONICO PER SERRATURA DI SICUREZZA

written by cattaniadmin 4 aprile 2016

Il blocco elettronico per serratura di sicurezza è un nuovissimo prodotto di alta sicurezza per la vostra porta di casa, applicabile a tutte le porte blindate.

Antonio Cattani propone questo dispositivo che è in grado di aumentare esponenzialmente il livello di sicurezza della vostra porta di casa.

Si tratta di un sistema elettronico di prossimità per porte blindate che si “risveglia” quando rileva la presenza di un corpo estraneo all’esterno della porta e in caso di tentata effrazione attua il blocco del sistema di chiusura, il blocco può anche essere innescato mediante App da smartphone.

Il principio è semplice: ad una serratura di sicurezza meccanica si abbina un dispositivo elettronico; come risultato abbiamo un sistema elettromeccanico di massima sicurezza in grado di invalidare qualsiasi tentativo di effrazione.

Il sistema di prossimità, alimentato a batteria, è a bassissimo consumo energetico, è in ogni caso in grado di gestire anche condizioni di batteria scarica, assenza improvvisa di alimentazione o di corto circuito, grazie a questo è in grado di mantenere lo stato di blocco della serratura in stato di chiusura per lunghissimi periodi di tempo.

Il kit del blocco elettronico per serratura di sicurezza è composto da 3 elementi:

  • Il monolito, di aspetto e applicazione del tutto simile ad un defender, che contiene il sensore di prossimità, alimentato con batteria a 9 volt.
  • Il portachiavi elettronico, in grado di azionare od interrompere il blocco della serratura in stato di chiusura.
  • La centralina, opzionale, delle dimensioni di un modem, alimentato a 220 volt, che è in grado di permettere il blocco o lo sblocco anche da app mobile e di inviare un sms di allarme al proprietario e/o alle forze dell’ordine.

 

Il blocco elettronico per serrature di sicurezza funziona nel seguente modo: con la CHIAVE ASSENTE, ogni volta che il sensore di prossimità rileva presenza di oggetti all’esterno, viene innalzato il livello di allerta; quando il livello di allerta raggiunge il valore massimo viene attivato il blocco della serratura in stato di chiusura. Possono essere impostati 2 livelli massimi, uno più sensibile e uno meno.

Il blocco della serratura meccanica può essere azionato sia a breve distanza, attraverso il portachiavi elettronico o lo smartphone IOS e Android, sia a grandi distanze, via sms, con la centralina opzionale.

In sintesi un sistema in grado di convertire la vostra porta blindata in un sistema elettromeccanico di altissima sicurezza, che Antonio Cattani consiglia a tutti coloro che intendono aumentare il livello di sicurezza della propria porta blindata, e che vogliono la massima tranquillità, avendo sotto controllo gli eventi che accadono in prossimità della propria porta di casa anche a distanza, anche per periodi prolungati.

IMPLEMENTAZIONE CON SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

La vostra porta blindata può anche essere implementata con una ulteriore funzionalità per un controllo ancora maggiore, anche questa opzionale: consiste nel sistema di video sorveglianza che si può abbinare al dispositivo di blocco elettronico per serratura di sicurezza .
Si tratta di una telecamera collegata al blocco della serratura, installata all’esterno della porta blindata, che invia il segnale video sul vostro smartphone grazie ad una app specifica. Attraverso questo sistema, non solo si viene avvisati via sms del blocco della serratura, ma si può controllare cosa effettivamente sta succedendo fuori da casa vostra nel momento in cui qualcuno sta innescando il blocco, vedendo eventuali persistenti tentativi di manomissione e scasso.
E’ anche possibile registrare la ripresa dell’accaduto ed utilizzarne il filmato per sporgere denuncia.

Vuoi saperne di più?

You may also like

Leave a Comment

WhatsApp chat