Home In evidenza Cattani alla Fiera della Sicurezza ad Essen

Cattani alla Fiera della Sicurezza ad Essen

written by cattaniadmin 2 ottobre 2014
Cattani alla fiera Security Essen 2014
Innovazione per la sicurezza civile e la protezione dagli incendi

Cattani snc non poteva mancare ad un appuntamento internazionale come Security Essen 2014, la fiera ddella sicurezza che si svolge in Germania, ad Essen appunto, che quest’anno ha festeggiato la sua quarantesima edizione.

La fiera, che ha avuto luogo dal 23 al 26 Settembre, si è presentata quest’anno nella sua forma migliore, con 1.045 espositori e una crescente folla di visitatori da tutto il mondo.

La fiera di Essen copre numerosi segmenti di mercato della sicurezza, dalla sicurezza meccanica alla sicurezza digitale, alla protezione dagli incendi, alla TV a circuito chiuso, insomma un vastissimo ambito di interesse che ha coinvolto circa 39.000 visitatori da 110 diverse nazioni.

Ogni due anni i più qualificati esperti da tutto il mondo nel settore della sicurezza civile si incontrano in questa occasione con i produttori di attrezzature e sistemi di sicurezza, qui le esperienze si mettono in comune, si condividono quelle conoscenze che portano ai più importanti progressi della tecnologia in tema di sicurezza.

Parte importante della fiera consiste nel Security Innovation Award, il premio che viene assegnato da una giuria di esperti al prodotto presentato in fiera come il più innovativo prodotto per la sicurezza.

Lungo i tre giorni si svolgono anche importanti forum di discussione tra addetti ai lavori, incontri che trattano soluzioni come per la prevenzione dagli incendi, le tecnologie di sicurezza meccanica ed elettronica per uso domestico, la pubblica sicurezza o il trasporto valori, tutti temi legati dal comune denominatore che è la protezione di ciò che per noi ha valore da tutti i problemi e le minacce che si possono incontrare, di origine naturale o umana.

E adesso, in tipico stile germanico, si sta già lavorando per Security Essen 2016, ci vediamo là fra due anni!

You may also like

Leave a Comment

WhatsApp chat